Prodotto gestionale per agenzia immobiliare

  • 21/01/2019 - 08:45

Oggi per chi lavora nel settore immobiliare, avere un portale di proprietà, dove poter mostrare gli immobili ai potenziali clienti è, più che un’opportunità, una reale necessità. In un contesto estremamente frenetico, dove il lavoro, la famiglia, gli hobby, occupano gran parte della giornata, lasciando al resto pochissimo tempo, rende gli utenti sempre più esigenti: così prima ancora di richiedere una visita diretta, il cliente vuole capire subito se l’immobile corrisponde alle proprie aspettative.

Creare un portale personalizzato per chi ha un’agenzia immobiliare è un passo importante all’interno di una strategia online, poiché consente di impaginare il sito ordinando gli immobili secondo dei propri criteri. Con un portale studiato ad hoc, sarà più semplice non solo ottenere più contattati dei visitatori, ma anche trovare clienti che vogliono vendere i propri immobili e quindi affidare all’agenzia il mandato di vendita.

Le agenzie immobiliari, avendo ben compreso l’importanza di gestire le proprie vendite o affitti mettendo a disposizione dell’utente un portale semplice, veloce ed intuitivo, stanno sfruttando al massimo l’opportunità di avvalersi di un portale in grado di customizzare la ricerca, attraverso specifici filtri, che consentono di scegliere per esempio vendita o affitto, decidere un budget nel quale rientrare, la posizione dell’immobile e la città in cui è situato. Gli utenti inoltre possono, con un semplice click avere informazioni sui vari servizi forniti dall’agenzia: dai mutui, ai contratti di locazione, alle valutazioni immobili fino alle visure ipotecarie e catastali. Nel caso in cui l’utente voglia mettersi direttamente in contatto con l’agenzia, può utilizzare i form dedicati, compilabili online.

Tutto ciò consente di far risparmiare tempo all’utente concentrando la propria attenzione solo su ciò che desidera realmente cercare.