CRM

Prima ancora che un applicativo software, il CRM "Customer Relationship Management" è un metodo operativo di gestione dei processi aziendali e dei rapporti con la clientela, finalizzato ad aumentare il fatturato garantendo, contestualmente, un elevato livello di "customer satisfaction".

Perché hai bisogno di un CRM?

Il software è fondamentale per le imprese e per ogni professionista per gestire tutte le informazioni e le attività (fatte e da svolgere) relative ai clienti ed ai leads, così da poter pianificare ed attuare strategie che da un lato aiutino ad incrementare la base clienti e dall’altro a massimizzare la fidelizzazione degli stessi, cercando di comprenderne le loro esigenze ed aspettative.

Come può migliorare la produttività della tua azienda?

Attraverso un unico raccoglitore di informazioni su clienti e potenziali clienti, il software ti consente di profilare le anagrafiche delle aziende e dei loro referenti con dati fondamentali per l’attività commerciale. Avrai la possibilità di monitorare, coordinare, tracciare ed archiviate tutte le attività svolte su clienti o potenziali clienti (telefonate effettuate, e-mail inviate, preventivi inviati, etc…), riportare il referente con cui avete parlato (nome, cognome e competenze) e al tempo stesso pianificare attività di Marketing e Remarketing, sia singole (ad es. chiamare un cliente per sollecitare un preventivo) che massive (ad es. contattare una lista di potenziali clienti di una determinata zona per cercare di organizzare strategie commerciali). In caso di attività da compiere, legate ad una trattativa, avrai la possibilità di ricevere un reminder in riferimento al task da svolgere, con la possibilità di associarlo anche ad uno soggetto specifico che in tal caso avrà il compito di evaderla.
Potrai gestite tutte le trattative commerciali, gestendo i preventivi assegnandogli delle possibili tempistiche, in modo da ottenere dei "forecast" di previsione aziendale sempre aggiornati in tempo reale.

GESTISCI AL MEGLIO I RAPPORTI COMMERCIALI 

Con il nostro software potrai:

  • Inserire le anagrafiche e gestire i contatti
  • Organizzare attività, lavorazioni, appuntamenti
  • Controllare le scadenze dei task 
  • Monitorare le trattative commerciali
  • Pianificare strategie di Marketing e Remarketing
  • Automatizzare ed ottimizzare i processi di contatto per convertire e/o fidelizzare
  • Visionare il flusso delle attività e del rapporto con la clientela/leads

Un nuovo modello di business

Il CRM non è semplicemente un software, ma un progetto aziendale legato ad un'aspettativa di crescita sia quantitativa che quantitativa: la prima legata al maggior fatturato; la seconda al miglioramento del livello di servizio al cliente, centralizzazione delle informazioni, ottimizzazione dei processi di vendita, marketing, customer care e satisfaction.

Il nuovo approccio al mercato pone il cliente, e non il prodotto, al centro del business.

Per approfondire l'argomento ti consigliamo la lettura del nostro articolo: "Perchè la tua azienda ha bisogno del CRM?"

Se siete intenzionati ad introdurre un CRM nella vostra organizzazione per gestire in modo efficace i rapporti con i vostri clienti, compila il form sottostante:

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